Home    La Mostra Itinerante
  LA MOSTRA ITINERANTE  
 
 
  Quando si accostò per la prima volta a quel Cristo, con cui avrebbe preso tanta confidenza da morire per lui, quando divise con i seminaristi l'ansia di diventare ministro di Dio, quando indossò il camice ricamato e ricevette dalle mani del cardinale Ernesto Ruffini il sacramento dell'ordine.
Tutti gli spaccati della vita nota e meno conosciuta di don Giuseppe Puglisi sono stati contenuti nei diciotto pannelli della mostra, che è stata inaugurata in Cattedrale nel giorno del 7° anniversario della sua morte.

I 18 pannelli sono stati curati da Lia Caldarella, Sergio Mammina e dai componenti della Commissione diocesana per il riconoscimento del martirio.
Vengono pubblicati anche alcuni stralci inediti degli scritti del parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia e le foto più belle, curiose e simpatiche del suo sacerdozio.

La mostra è rimasta in Cattedrale per tutto il mese, poi è diventata itinerante nelle scuole e nelle parrocchie.
In questi giorni, in prossimità della data di beatificazione, è stata esposta nuovamente in Cattedrale ed è stata arricchita anche di un pieghevole di supporto alla mostra tradotto in quattro lingue.

Chiunque fosse interessato alla esposizione può contattarci direttamente per mezzo di questa pagina.

 
  ENTRA  
 
www.padrepinopuglisi.it Sito Ufficiale su Padre Pino Puglisi della Arcidiocesi di Palermo
Via Matteo Bonello, 2 - 90134 - Palermo (PA) - 0916077111
CONTATTI